Consulenza aziendale

Compila il form che trovi su questa pagina per essere contattato direttamente dagli psicologi più qualificati.

Il servizio di richiesta preventivo è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Consulenza aziendale

La consulenza aziendale va in soccorso a quelle aziende che presentano problemi gestionali, organizzativi ecc per la risoluzione dei quali vengono appositamente previsti dei piani di intervento al fine di ottimizzare l’organizzazione aziendale ed ottenere effetti come il miglioramento della motivazione dello staff o dell’efficienza produttiva e qualitativa del lavoro.

Per conoscere i migliori centri che si occupano nella tua regione di consulenza aziendale, rivolgiti all’Organizzazione Imprendo che li ha selezionati per te inserendoli in liste distinte per singole regioni di operatività. Per poter accedere a queste liste basta semplicemente inserire la tua regione sul portale Imprendo.org.
Per poter suggerire dei piani di intervento i consulenti e psicologi del lavoro analizzano la situazione aziendale, garantendo la perfetta riservatezza delle informazioni a cui accedono. Dopodiché propongono dei piani di intervento volti ad esempio al miglioramento dell’organizzazione dell’azienda, o all’ampliamento delle visioni di sviluppo del business anche attraverso altri canali non presi in considerazione, all’ottimizzazione del rapporto con i collaboratori, alla facilitazione dello start up di una nuovo progetto aziendale, al miglioramento delle strategie di marketing ecc.

Se invece sei interessato al campo dei finanziamenti pubblici, questi consulenti potranno aiutarti nell’ottenimento dei contributi come finanziamenti a tasso agevolato, contributi a fondo perduto, e bonus fiscali concessi a vari livelli: statale, regionale, provinciale e comunitario.

Quando invece il problema aziendale riguarda una vera e propria ristrutturazione dell’organizzazione aziendale molti di questi centri di consulenza offrono anche un servizio di temporary management.
Essi forniscono cioè un temporary manager che, per un dato periodo, entrerà proprio nella vita aziendale agendo fattivamente per la risoluzione di alcuni momenti critici come: tagli di personale, riassestamenti economici e finanziari, ma anche crescita e sviluppo di nuovi business. Ovviamente il manager in questione, dovendo operare fattivamente, deve avere tutti i poteri e le deleghe necessarie per agire.
 

Trova il professionista per Consulenza aziendale nella tua zona