Sostegno psicologico

Compila il form che trovi su questa pagina per essere contattato direttamente dagli psicologi più qualificati.

Il servizio di richiesta preventivo è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Sostegno psicologico

Il sostegno psicologico è una delle attività dello psicologo rivolte alla salute mentale ed alla risoluzione dei disagi psicologici manifestati dal cliente/paziente.
Il sostegno psicologico è una delle modalità di approccio al disagio trasversale al mondo delle psicosi e delle nevrosi, anche se in maniera differente.

Il sostegno psicologico in caso disturbi relativi all’area nevrotica, come disturbi d’ansia, fobie, ossessioni,ad esempio, può essere utile in fase acuta di disagio a supporto e sostegno della persona che, in seguito, potrebbe decidere di richiedere una psicoterapia per la promozione di un cambiamento più strutturato e radicale.
Per quanto riguarda il modo delle psicosi, invece, il sostegno psicologico è spendibile per alleviare il disagio della persona rafforzandone consapevolezza e “aree sane” promuovendo una maggior integrazione intra ed interpersonale dell’individuo.

Il fase di sostegno psicologico, inoltre, è possibile nonché vantaggioso, coinvolgere le persone vicine alla persona che manifesta il disagio psichico per promuovere non solo la conoscenza delle del disagio stesso negli altri ma anche per favorire i rapporti interpersonali e il proprio modo di porsi in relazione alla persona ed al disturbo.
Uno degli obiettivi primari del sostegno psicologico, indipendentemente dal soggetto/oggetto del sostegno, è lo sviluppo di strategie di coping funzionali ovvero dello sviluppo di capacità per fronteggiare efficacemente le richieste esterne e il disagio interno.

Richiedi maggiori informazione agli psicologi sul “ Sostegno Psicologico” e sviluppa le tue strategie di coping.

Trova il professionista per Sostegno psicologico nella tua zona